luglio 19, 2013

[Post Tag] My Top 5 I'm late/I can't be bothered Products!

Stavo preparando un post con i prodotti essenziali che uso per truccarmi se fuori ci sono 36 gradi e la voglia di mettersi roba in faccia è ridotta ai minimi storici, quando girovagando per i vari blog sono risalita a  questo tag di Drama 'n Makeup (che non conoscevo, mea culpa! Ciao Drama, piacere!) che capita proprio a fagiuolo. I 5 prodotti che uso quando sono in ritardo o non ho voglia di star lì troppo davanti allo specchio  (appunto per evitare di squagliarmi).

Ecco i miei:





Tutto si riduce a:  fondo minerale Lily Lolo, ho già decantato le sue lodi  in questo post quindi non mi dilungherò. Ci metto tre minuti, opacizza, copre bene le imperfezioni e uniforma l'incarnato.
Ma conto di eliminare dalla lista il fondotinta, non appena raggiungerò un colorito degno del mese di luglio.



 Per gli occhi, a me basta questo pastello Neve Cosmetics, Caramello. Una matita morbidissima e perfettamente sfumabile di un color bronzo/ramato, caldo e luminoso, che stendo sulla palpebra col dito a mo' di ombretto. Non sbrilluccica, non è glitterata (cosa che odio) ma dà tanta luce e non solo all'occhio, anche a tutto il viso. Ce l'ho da un po' ma l'avevo snobbata miseramente per riscoprirla poi proprio in virtù di queste calde giornate. Trovo sia davvero molto estiva.


Kajal nero Benecos. Metto la matita nera da quando avevo 16 anni, senza non mi vedo me stessa. Non riesco nemmeno a guardarmi allo specchio e trovarmi lontanamente decente. Figuriamoci uscire di casa.

Per dare un'aria sana al viso ho ancora bisogno del blush (sempre in virtù di un colorito cadaverico e di una non abbronzatura: non avete idea di cosa significhi vivere al Sud, a due passi dal mare e ad essere ancora bianche cencio a luglio. Un mio amico ieri mi ha chiesto se fossi convalescente dopo qualche brutta malattia. Devo andare al mare cacchio).  Questo è l'adorabile Sassy Salmon di Benecos. Sembra molto acceso, in realtà è un rosa pesca modulabile. La durata non è eccelsa ( tre ore le fa tutte) ma mi permette di uscire di casa con la coscienza a posto.

Infine ho dovuto fare una scelta: mascara o rossetto. Sono entrambi non determinanti quando vado di fretta o non ho voglia di truccarmi. Il mascara perchè mi basta la matita nera per vedermi l'occhio a posto, avendo ciglia piuttosto decenti ( e perchè odio struccarlo) e il rossetto perchè tanto su di me non durano. In nessun modo.

Ho scelto però Fruit Sushi di Neve, perchè, per quanto sia un colore per me abbastanza acceso (non sono ancora riuscita a capire che colore è... direi un'arancio rosa, su di me molto fluo) sta bene sia di sera che di giorno e basterebbe anche lui da solo (si è capito che non ho proprio voglia di truccarmi d'estate??)


E voi? Riuscite a resistere davanti allo specchio più di dieci minuti? Cosa utilizzate nonostante le temperature proibitive? Quali sono i vostri 5 prodotti?


Reazioni:

19 commenti:

  1. Che carino quel blush! Anch'io uso il fondo Lily Lolo, è semplicemente fantastico

    RispondiElimina
  2. questa matita di neve è una di quelle che vorrei provare, insieme a cedrata!

    RispondiElimina
  3. HAHAHA piacere Ilaria :) Mi fa piacere ti sia piaciuto il post, davvero !
    Che bello il blush Benecos *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ora non vedo l'ora di leggere i tuoi prossimi tag! :D

      Elimina
  4. La matita nera!
    Ben lieta di conoscere una consorella amante della matita nera al punto di non abbandonarla mai mai mai! =)

    RispondiElimina
  5. Ciao Ilaria:)
    carini questi prodotti...sempre più incuriosita dal fondo lily lolo!!
    un bacione

    RispondiElimina
  6. Ciao piacere sono Linda de Le amiche del blush; non conoscevo il tuo blog, l'ho scoperto per caso! Di solito non commento mai, ma qui dovevo assolutamente lasciare una traccia del mio passaggio solo per dirti che il blog è davvero carinissimo, mi piacciono un sacco i colori e poi la foto della tazzina in alto con il limone da un senso di freschezza frizzante :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. uh, ma grazie ! Mi fa davvero piacere perchè era proprio l'idea che avevo in mente! Sei stata gentilissima a scrivermi :)

      Elimina
  7. Adoro fruit sushi!!!! Molto simpatico questo post-tag! ^-^ Un bacione!

    RispondiElimina
  8. Mi incuriosisce il fondo di Lily Lolo! Nuova follower. Se ti va passa da me, ciao!!!
    www.pinkfard.blogspot.com

    RispondiElimina
  9. Ciao, ho appena risposto anche io a questo tag sul mio blog, mi piacciono molto questi prodotti, e soprattutto fuit sushi :) bel blog, ti seguo ;)

    RispondiElimina
  10. quando ho troppo caldo porto il ventilatore in bagno! Solo così riesco a truccarmi un po0' meglio... ciao, gaia

    RispondiElimina
  11. il fondo lily lolo l'ho messo anche io in lista :D però...tu saresti cencio usando in the buff? pensa che io mi sono dovuta abbronzare per usarlo, è il mio colore estivo ç_ç
    La matita Neve e Fruit Sushi sono bellissimi anche loro :D

    RispondiElimina
  12. Eccomi anche qui (Elisa che scrive spesso sulla pagina delle amiche di Miss Haul^^). Voglio voglio voglio provare qualcosa della Neve. Credo di essere l'unica a non aver mai mai provato nulla :( Voglio quella matita, quel rossetto, tuuuuttooo! I mie 5 prodotti li trovi nel blog, Sono molto simili, con la differenza che i tuoi hanno tutti un inci immacolato (ma sto provando ad avvicinarmi anche io. Già l'ho fatto con i capelli da ormai un anno e mezzo e il fondo minerale lo uso a fasi alterne così come le creme bio).

    RispondiElimina
  13. Il rossetto è bellissimo! :) l'ho fatto anch'io questo post, passa se ti va :) http://iremymakeup.blogspot.it/

    RispondiElimina
  14. ciao Ilaria.. piacere Ilaria :) sono una nuova follower ! molto carino e interessante il tuo post ! trovo molto carino il tuo blog :) e indovina un pò? anch'io sono del Sud (sono pugliese) e devo dire che sono andata poche volte al mare purtroppo ;( anche a me non va per niente di truccarmi d'estate e anch'io uso più o meno gli stessi prodotti solo che al posto del rossetto uso il mascara (non vivo senza! ) un bel pò di cose in comune :)
    se ti va passa da me http://fashionstyle2810.blogspot.it/
    p.s. bellissimo il rossetto !
    baci..
    FashionStyle <3

    RispondiElimina
  15. anche io voglio fruit sushiiiiiiii T_____T

    ps - sto seguendo tutti i blog delle amiche di Miss Haul, non so associarti a nessuna delle hauline quindi se ci parliano sempre scusa, sono notoriamente rinco *_____*

    Sara from sinfonie d'una giovane stella ©

    RispondiElimina
  16. stupendo il rossetto neve ma anche la matita color caramello

    RispondiElimina

Appunti, suggerimenti, insulti...Un segno del vostro passaggio sarà comunque gradito