luglio 16, 2013

I miei acquisti su Ecocorner - L'angolo ecologico della rete

Cercavo un solare ecobio per quel poco di mare che farò quest'anno. Volevo provare Fitocose, nonostante mi avesse deluso con la crema viso (come vi dicevo qui) ma ormai mi fido a occhi chiusi del mio sesto senso, so che non sbaglia (quasi) mai. 
Grazie anche ai preziosi consigli e alle reviews di Licia di Breakfast at Lily's e all'entusiasmo della cara Miss Haul (che mi ha anche fornito un codice sconto del 5%) mi ero finalmente decisa all'acquisto. 
Su tutti gli ecommerce il latte solare Fitocose alla carota stava andando a ruba , e anche su ecocorner, proprio la protezione media che cercavo, era terminata. Quando la gentilissima Maria, che gestisce questo sito, mi scrive per avvisarmi che ne era rimasto un flacone non ho più esitato un attimo! 
Ho scelto di acquistare su Ecocorner.it perchè avevano anche il deodorante Bema, che mi incuriosiva da tempo e perchè le spese di spedizione oltre i 30 euro sono gratuite, un ottimo incentivo per chi fa acquisti online, dato che spesso le soglia per le spese di spedizione gratuite sono abbastanza alte o sono molto onerose queste stesse. 
Ho fatto l'ordine venerdì sera, tramite postepay e la piattaforma di pagamento Gestpay, di cui si avvale l'ecommerce, sicura e comodissima. Istantaneamente mi è arrivata l'email di conferma di avvenuto pagamento e ordine effettuato, sia dal sito stesso, con il riepilogo dell'ordine, che dal circuito Gestpay che mi avvisava dell'addebito sulla mia carta. Ieri, lunedì, mi è arrivata la mail che mi avvertiva che il mio ordine era partito e il numero di track per poterlo rintracciare sul sito del corriere Sda e oggi, martedì, il pacco perfettamente imballato, era già nelle mie impazienti manine!
Vi mostro subito cosa ho preso:



Ancora prima di aprire il pacco mi sono ritrovata tutti questi campioncini e un bigliettino scritto a mano da Maria, che mi fa l'in bocca al lupo per il mio blog, dato che, chiacchierando, le avevo detto che avevo appena cominciato. L'ho trovata una cosa carinissima! Grazie ancora! 


E questo è il mio pacco, con il latte Fitocose chiuso in una bustina a parte per evitare che si aprisse (noto subito queste piccole ma fondamentali attenzioni!)


Ecco cosa ho preso:


  • - Latte solare alla carota media protezione spf16 Fitocose 8,99 euro
  • - Deo Roll on Ipnosi Bema cosmetici 8,50 euro
  • - Siero Intensivo Viso BioVera 15.00 euro
  • - Kajal Marrone Benecos 2,90 euro

  
 Nel dettaglio

Siero Intensivo BioVera: contiene un sacco di olietti benefici per la pelle: olio di argan, di rosa mosqueta, di avocado, di jojoba, di oliva, di borragine, di macadamia. Un bel mix davvero, di sicuro un po' pesantino per l'estate, ma la mia pelle è soggetta a dermatite atopica e ha bisogno di molta idratazione. In più contiene vitamina E e estratto di carota, che con l'abbronzatura (che spero di raggiungere prima o poi) ci vanno a braccetto! Proverò ad usarlo per la notte, altrimenti lo riprenderò più in là. Ha una scadenza di 6 mesi.




 Deodorante Bema Ipnosi, contiene estratti di aloe e rosa damascena e fiori d'arancio. 50 ml.
Il profumo è molto delicato e femminile. E' il mio primo deodorante bio..non so se può essere stata una buona idea testare un deodorante bio giusto in estate, ma vedremo!
Speriamo bene!
Kajal marrone Benecos, con c'era d'api e vitamina E pao di 36 mesi. 
Che dire, uso già il kajal nero e mi trovo molto bene. Scrive benissimo anche nella rima interna dell'occhio, non cola ed è sfumabilissimo. Speriamo che questo faccia altrettanto bene il suo lavoro!





E infine il motivo del mio ordine: il latte solare protezione media Fitocose, 150 ml Spf 16.
Protegge dai raggi Uva e Uvb grazie al biossido di titanio (TiO2 micronizzato(nano) e non contiene filtri chimici. Temevo per la sua spalmabilità e invece, ho già provato a spalmarne un po' sul braccio,  ha una consistenza perfetta. Non rimane in superficie come temevo facesse e il profumo, già molto delicato, svanisce del tutto dopo poco. 
Ora non resta che testarlo al sole!






Maria è stata davvero gentilissima e per farmi gli auguri per il mio blog mi ha inviato anche, oltre a tanti campioncini Weleda e Bio Lady, una minitaglia di crema mani Sante al Goji&Olive Bio, una campioncino di Brufo crema Fitocose, una penna Benecos per la cura delle unghie a base di olii  (jojoba, cocco, olio di mandorle dolci e burro di karitè) per ammorbidire le cuticule e nutrire le unghie e infine un cuore frizzante da bagno di Ecoworld, con oli essenziali, che profuma tantissimo di limone!





Ecocorner, che ha anche una sede fisica in provincia di Como (per chi si trovasse in zona) non vende solo cosmetici per lui e per lei, di tante marche certificate ecobio, tra le quali Bema, Fitocose, Weleda, Avril, Bio Bio Baby, Sante, Benecos. All'interno del sito potrete trovare anche varie sezioni di articoli per la casa, per gli animali, per i più piccoli. Tutti prodotti ecobio e eco sostenibili che Maria e William testano personalmente prima di proporre. Mi sono trovata davvero bene, l'unica cosa che mi sentirei di consigliare ai proprietari, per una consultazione del sito più veloce, è la possibilità di ricerca per marca. Personalmente lo troverei più comodo.
Conoscevate questo ecommerce? Non vedo l'ora di provare tutto!


Post Scriptum: ...dimenticavo! all'interno del pacco, oltre a una brochure Benecos con tutti gli inci dei prodotti, ho trovato anche un volantino contro l'utilizzo degli animali nei circhi, una questione che mi trova assolutamente d'accordo e che sento moltissimo. Vi lascio quindi il link del sito che era sul volantino AgireOra.org
Per saperne di più, e se anche a voi avete a cuore gli animali e siete contro questa crudeltà, visitate il sito!
 
Reazioni:

6 commenti:

  1. Ottimi acquisti, il sito mi incuriosice. Sono curiosa di sapere come ti trovi con il solare fitocose; io per il momento non sto acquistando niente di questo brand, perchè la maggior parte dei loro prodotti mi ha causato una reazione allergica.

    RispondiElimina
  2. Ho provato alcuni solari firocose l'anno scorso e mi ci ero trovata bene:)
    Non vedo l'ora di prendere il beo bema :)
    Un bacione

    RispondiElimina
  3. mi fa piacere che la review ti sia stata utile! fammi sapere come ti troverai col solare, e anche con il deo :)

    RispondiElimina
  4. bellissimi acquisti, anche io ho il siero della biovera ma ancora non l'ho aperto..attendo appunto un periodo più fresco perché mi sembra bello pesante, ci farai sapere :)
    un bacio cara

    RispondiElimina
  5. Ho amato quel solare *______*
    Per la prima volta in vita mia non mi sono ustionata :D
    Maria è davvero deliziosa <3 Attendo notizie dal deodorante ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Solare promosso infatti! Sul deodorante sto avendo delle riserve sai? Lo testo ancora un po' e poi sapró esprimermi meglio...mi spiacerebbe bocciarlo così :-/

      Elimina

Appunti, suggerimenti, insulti...Un segno del vostro passaggio sarà comunque gradito